29351648_1959021664139993_7838495176492049465_o (1)

ENF STUDIO PHYSIO

L’Electro Neuro Feedback è molto innovativo e per le sue caratteristiche fornisce risultati rapidi e spesso sorprendenti. L’impulso dell’ENF varia continuamente per compensare la reazione del Sistema Nervoso Periferico, piegandosi alla reazione dell’organismo stesso. Il processo di adattamento del corpo viene quindi continuamente ridotto, accelerando il cambiamento del corpo e portando più rapidamente a riequilibrare i risultati.

 

Il grande segreto dell’efficacia di Electro Neuro Feedback è l’innovativa tecnologia basata sul feedback. Durante la terapia ENF, c’è un vero scambio con il soggetto che diventa attivo. Quindi, riceverai maggiori informazioni sulle malattie e i tempi di riabilitazione diventeranno più veloci.
Il Feedback Electro Neuro è uno strumento applicato su un organismo. Si basa su un algoritmo per la generazione di impulsi elettrici, che attiva un circuito di feedback negativo, mostrando l’effetto in tempo reale.
Le attrezzature tradizionali di riabilitazione possono essere regolate in molti modi ma, per l’intero trattamento, il corpo è costretto a ricevere un’applicazione di impulso predeterminata. Quindi, l’adattamento allo stimolo riduce al minimo il risultato.
Ma l’ENF funziona in un modo diverso: rende il corpo libero da questa restrizione. Così ENF può regolare se stessa in risposta a ogni micro cambiamento, accelerando il processo di rigenerazione dei tessuti. L’effetto è positivo dalla prima terapia. Il trattamento dura circa 10-20 minuti e accade che le condizioni di disagio che durano mesi possono essere risolte in settimane, giorni o anche in una singola sessione.

COME LAVORA

L’ENF è in grado di leggere i valori della pelle dell’impedenza e trasmettere impulsi elettrici attraverso uno speciale algoritmo di interazione con l’organismo. Tenendo il doppio elettrodo in contatto vicino alla pelle, l’ENF trasmette e riceve impulsi, scambiandoli tra i due elettrodi. Durante lo scambio, gli impulsi sono in contatto con le terminazioni nervose della pelle e subiscono alcune modifiche registrate dall’attrezzatura.

LA RICERCA DEL PUNTO DI TRATTAMENTO

L’ENF identifica precisamente il punto del corpo che ha bisogno di cure. Questa area spesso non corrisponde alla giusta posizione in cui si trova il sintomo o dove la malattia potrebbe suggerire che sia. È una caratteristica incredibilmente utile, che da sola rende l’ENF uno strumento straordinario, anche in combinazione con una terapia manuale.

RIABILITAZIONE

Nella modalità terapeutica, basata su parametri relativi all’impedenza della pelle, l’ENF legge e invia il segnale applicando un sofisticato algoritmo di compensazione della reazione cutanea. Due impulsi successivi non sono mai uguali tra loro ed è l’organismo che guida e regola lo strumento in ogni momento. Ciò massimizza l’efficacia del trattamento: al variare della richiesta del corpo, l’impulso varia continuamente. Spesso in pochi minuti, i cambiamenti nel paziente sono sorprendenti. La capacità di scegliere l’effetto terapeutico tra drenaggio acuto o cronico antinfiammatorio, superficiale o profondo, rigenerazione dei tessuti molli o osteotendine o anti-calcificante, garantisce la massima flessibilità e la riabilitazione di alta qualità.

 

Lascia un commento