NST Cure Profonde

Lo staff dello Studio di fisioterapia e osteopatia nelle giornate del 17-18-19 luglio frequentera’ il seminario di NST Cure Profonde:
La Guarigione Contestuale è un concetto che viene spesso utilizzato in vari scenari della Medicina Complementare, riferendosi a tecniche di guarigione applicata che hanno l’effetto di introdurre uno stravolgimento all’interno di un corpo uano affetto da diversi fastidiosi sintomi. Tuttavia, la dicitura è sovente utilizzata senza una più profonda comprensione del suo significato.
Guarigione Contestuale significa che la guarigione avviene all’interno di un determinato contesto. In altre parole, è necessario apportare modifiche all’interno dell’ambiente che sostiene l’organismo (il “contesto” appunto), al fine di favorire la guarigione all’interno dell’organismo stesso.
L’importante implicazione di questa definizione è che l’organismo sopra citato deve essere in grado di autoregolarsi, ed il corpo umano ne è sicuramente capace.

Nessuna descrizione della foto disponibile.La persona in salute è’ quella che ha una buona struttura, una buona chimica all’interno dell’organismo è una buona salute mentale.
Per un approccio ottimale il terapista non può non considerare tutti e tre questi aspetti utilizzando sempre nuove “armi” di sua competenza per arricchire e migliorare il trattamento con i suoi pazienti.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi

Lascia un commento