_P3A1437

Pilates

Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti

Una delle caratteristiche fondamentali del pilates proposto nel nostro centro è quella di garantire agli allievi di essere seguiti sempre con la massima attenzione nelle loro esigenze, caratteristiche fisiche ed eventuali problematiche.
Pertanto per cominciare a praticare il pilates è necessario seguire un breve ma preciso iter conoscitivo che comprende due lezioni: Valutazione e seduta introduttiva.

  • Valutazione: E’ una lezione individuale, suddivisa in due momenti: una prima parte in cui vengono raccolti i dati anamnestici per permettere all’insegnante di conoscere la storia clinica del paziente. Nella  seconda parte della seduta verranno fatti eseguire alcuni esercizi di livello base per valutare l’elasticità muscolare, la mobilità delle articolazioni e la capacità di controllo dei movimenti.
  • Seduta introduttiva: è una seduta necessaria per acquisire le basi del metodo pilates: respirazione, coordinazione tra respirazione e movimento, mobilizzazione e sensibilizzazione del rachide, conoscenza degli attrezzi attraverso l’esecuzione dei primi esercizi del livello base.

Durante questa seduta si potrà definire il programma di lavoro del paziente a seconda delle sue necessita e l’introduzione ad un corso adeguato.

Le lezioni successive possono essere

  •  Private individuali                      50 euro
  •  Duetto                                          25 euro
  •  Trietto                                           20 euro
  •  In gruppo (max 6 persone)     16 euro

Le lezione sono della durata di 55 minuti

E’ richiesto un abbigliamento comodo, asciugamano personale e calze antiscivolo.

_P3A1550

 

Lascia un commento