480x400xriflessologia-plantare-a-cagliari-480x400.jpg.pagespeed.ic.YZWUY_m7VZ

Riflessologia plantare

_P3A1184La riflessologia plantare è una tecnica terapeutica e diagnostica di origine antichissima, alternativa ma complementare ai trattamenti tradizionali. E’ una forma di massaggio che, attraverso particolari stimoli e compressioni che vengono effettuati su determinate zone di mani e piedi, consentirebbero di diagnosticare, prevenire e trattare disfunzioni del nostro organismo. La riflessologia plantare si avvale di mappe dettagliate e precise che evidenziano le differenti zone riflessogene che corrispondono a organi interni e parti strutturali del nostro corpo. Le varie zone della pianta del piede sono collegate ad organi come la vescica, reni o polmoni, l’alluce a testa e cervello, e cosi via. Stimolando queste zone il corpo può ritrovare equilibrio e salute senza l’utilizzo di farmaci.

La riflessologia plantare viene attualmente impiegata per trattare differenti tipi di problematiche: lombalgie, cervicalgie ma anche problemi digestivi, dolori mestruali, emicrania, stress, insonnia etc.
Al termine di ogni seduta verrà insegnato al paziente anche un auto-massaggio da fare a domicilio per prolungare l’effetto della terapia.

 

Un pensiero riguardo “Riflessologia plantare

Lascia un commento