Elettro Neuro Feedback
L’elettricità che guarisce con un dialogo tra le cellule e la tecnologia
ENF: la semplicità del 3D, l’efficacia degli impulsi elettrici
In che cosa consiste l'ENF?
L’Elettro Neuro Feedback (o elettroterapia adattiva ENF) è una tecnica che consente di modulare in tempo reale l’emissione di impulsi elettrici al variare dell’impedenza cutanea (Bio feedback) e mostrare tutti gli elementi del corpo umano in 3D per facilitare la comprensione del problema e il ragionamento clinico.
Lo specialista che ti aiuterà
Il fisioterapista che utilizza l’ENF potrà procedere in due modi distinti: in “Terapia libera”, con la quale è possibile cercare il punto del trattamento e scegliere l’effetto terapeutico desiderato, o in “Protocollo” con il quale si può sfogliare la libreria delle patologie e scegliere il Protocollo associato, che produrrà una sequenza automatica di effetti terapeutici.
A chi è rivolto il servizio
La terapia di Elettro Neuro Feedback viene utilizzata per ridurre stati dolorosi e infiammatori.
Macchinario utilizzato
Presso la nostra struttura utilizziamo ENF Studio, un dispositivo completamente configurabile, sul quale è possibile installare fino a 9 moduli software per eseguire una terapia libera o selezionare un protocollo specifico per trattamenti automatici.
L’apparecchiatura, studiata per semplificare l’esecuzione del trattamento, applicando comode sonde adesive, è in grado di ospitare tutta l’anatomia maschile e femminile e produrre rappresentazioni 3D del corpo umano che facilitano la comprensione dell’operatore.
Domande e risposte sull'ENF
-
Quanto dura una seduta di ENF?
Una seduta di ENF presso il nostro studio dura dai 20 ai 30 minuti.
-
Quanto costa una seduta di ENF?
Una seduta di ENF presso la nostra struttura costa 30€, se non già compresa in un trattamento più generale di fisioterapia.
-
L’ENF è dolorosa?
No, il trattamento ENF non è doloroso.
Prendiamo in carico il tuo benessere
Considerata la natura spesso complessa delle problematiche trattate, presso la nostra struttura ciascun paziente viene seguito da un team di professionisti competenti, che fanno dell’ascolto e dell’attenzione al paziente un punto distintivo e di qualità. Tale approccio prevede che, qualunque sia il problema del paziente, venga effettuata un prima visita in cui è possibile comprendere la natura del problema, al fine di indirizzare il paziente al professionista o ai professionisti più adatti alla sua risoluzione.