Neuro Structural Technique - NST
Un efficace reset del tuo sistema muscolo-tensivo
Abbandoniamo i vecchi schemi con una tecnica osteopatica innovativa
In che cosa consiste la NST?
NST Tecnica di Integrazione Neurostrutturale è considerata da autorevoli esperti come una delle migliori tecniche di terapia manuale per il sistema muscolo-scheletrico e spinale, con effetti duraturi sul dolore.
Si basa su sofisticate manipolazioni sui tessuti molli, in grado di indurre un reset del sistema muscolo-tensivo del corpo, ottenendo una sicura e naturale auto-regolazione della colonna vertebrale e delle strutture connesse, ed eliminando, al contempo, dolori e vari sintomi.
Lo specialista che ti aiuterà
Sono tante le figure che possono utilizzare la NST nel proprio quotidiano: chiropratici, osteopati, fisioterapisti, medici e altri professionisti della salute. È necessario, però, che abbiano una formazione adeguata in NST
A chi è rivolto il servizio
NST è sicura in tutte le situazioni cliniche e per ogni età. Le condizioni che rispondo bene alla NST sono diverse: lombalgia, cervicalgia, disturbi della colonna vertebrale, disfunzioni di gamba, ginocchio, caviglia e piede, disfunzioni articolari (ad esempio disfunzione di spalle e anca), traumi sportivi, disturbi digestivi e intestinali, asma e disfunzioni respiratorie, disfunzioni ginecologiche, disfunzioni pre e post-natali, sindromi di fatica cronica e acuta, situazioni di stress e depressione emotive.
Domande e risposte sulla NST
-
Quanto dura una seduta di NST?
Una seduta di NST ha una durata che può variare da 5 a 45 minuti, a seconda del paziente e dei sintomi da trattare.
-
In quanto tempo l’NST dà risultati?
La ricerca clinica ha confermato che, anche in casi cronici, oltre l’80% dei pazienti che ricorrono all’NST risolvono i propri sintomi in 1-5 sedute.
-
L’NST è dolorosa?
No, l’NST non è una terapia dolorosa e, anzi, a volte, può risultare anche piacevole.
Prendiamo in carico il tuo benessere
Considerata la natura spesso complessa delle problematiche trattate, presso la nostra struttura ciascun paziente viene seguito da un team di professionisti competenti, che fanno dell’ascolto e dell’attenzione al paziente un punto distintivo e di qualità. Tale approccio prevede che, qualunque sia il problema del paziente, venga effettuata un prima visita in cui è possibile comprendere la natura del problema, al fine di indirizzare il paziente al professionista o ai professionisti più adatti alla sua risoluzione.