Onde d’urto

Dai un impulso alla tua guarigione

Onde d’urto: il potere curativo delle vibrazioni

In che cosa consistono le onde d'urto?

La terapia ad onde d’urto consiste nel generare impulsi di onde acustiche ad alta energia, attraverso un macchinario posizionato sulla parte del corpo da trattare.

Il trattamento stimola la rigenerazione dei tessuti e offre un rapido sollievo dal dolore.

Onde D Urto Fisioterapia Cantu DSC03470

Lo specialista che ti aiuterà

Il fisioterapista utilizza la terapia ad onde d’urto per la cura di patologie sia in fase acuta che cronica.

Onde D Urto Fisioterapia Cantu DSC03462

A chi è rivolto il servizio

Con il trattamento ad onde d’urto si lavora prevalentemente su tendini, calcificazioni tendinee, tendinopatie e borsiti a spalla, ginocchio, fascia plantare e tendine d’Achille.

Onde D Urto Fisioterapia Cantu DSC03465

Macchinario utilizzato

PulsWave PLUS è un apparecchio per la terapia ad onde d’urto sicuro, unico e potente, on grado di generare impulsi ad onde d’urto unici e innovativi, perché utilizza un proiettile 5 volte più pesante rispetto a quelli standard ad aria compressa e sfrutta una ridotta velocità finale d’impatto con l’applicatore.

Rispetto agli apparecchi tradizionali può generare la medesima energia evitando però fastidiosi picchi di pressione e consentendo di ridurre il fastidio e il dolore normalmente associati a questa terapia.

Onde D Urto Fisioterapia Cantu DSC03461

Domande e risposte sulle onde d'urto

  • Quali tipi di onde d’urto utilizzate?

    Esistono due tipi di onde d’urto: focalizzate, che sono più potenti e prevedono 3 trattamenti e le defocalizzate, meno potenti e che prevedono 5-6 trattamenti. Presso il nostro studio utilizziamo solo onde d’urto defocalizzate.

  • Le onde d’urto sono dolorose?

    Sono generalmente ben tollerate se eseguite secondo i protocolli terapeutici codificati e con apparecchiature idonee, soprattutto se utilizzate per trattamenti su tessuti “molli”, come tendini e legamenti. Più fastidiose sono le onde d’urto focalizzate quando il trattamento coinvolge fibre nervose più sensibili.

  • Le onde d’urto si possono usare per tendiniti in fase acuta?

    Sì, è possibile trattare tendiniti in fase acuta con le onde d’urto, sempre su indicazione medica specialistica e prestando molta attenzione.

Prendiamo in carico il tuo benessere

Considerata la natura spesso complessa delle problematiche trattate, presso la nostra struttura ciascun paziente viene seguito da un team di professionisti competenti, che fanno dell’ascolto e dell’attenzione al paziente un punto distintivo e di qualità. Tale approccio prevede che, qualunque sia il problema del paziente, venga effettuata un prima visita in cui è possibile comprendere la natura del problema, al fine di indirizzare il paziente al professionista o ai professionisti più adatti alla sua risoluzione.