Riflessologia plantare
Un massaggio localizzato per problemi diffusi
Riflessologia plantare: trattare le estremità per curare l’organismo
In che cosa consiste la riflessologia plantare?
La riflessologia plantare è una tecnica terapeutica e diagnostica di origine antichissima, alternativa ma complementare ai trattamenti tradizionali. È una forma di massaggio che, attraverso particolari stimoli e compressioni, che vengono effettuati su determinate zone di mani e piedi, consentirebbe di diagnosticare, prevenire e trattare disfunzioni del nostro organismo.
Lo specialista che ti aiuterà
Lo specialista in riflessologia plantare si avvale di mappe dettagliate e precise che evidenziano le differenti zone riflessogene. Queste corrispondono a organi interni e parti strutturali del nostro corpo. Le varie zone della pianta del piede, ad esempio, sono collegate a organi come la vescica, i reni, i polmoni, l’alluce, la testa, il cervello…
Stimolando queste zone il corpo può ritrovare equilibrio e salute senza l’utilizzo di farmaci.
Al termine di ogni seduta lo specialista insegnerà al paziente anche un auto-massaggio da fare in autonomia a casa propria per prolungare l’effetto della terapia.
A chi è rivolto il servizio
La riflessologia plantare viene attualmente impiegata per trattare differenti tipi di problematiche come lombalgie e cervicalgie, ma anche per risolvere problemi digestivi, dolori mestruali, emicrania, stress, insonnia…
Domande e risposte sulla riflessologia plantare
-
Quanto dura una seduta di riflessologia plantare?
Presso il nostro studio un trattamento di riflessologia plantare dura 45 minuti.
-
Quanto costa una seduta di riflessologia plantare?
Una seduta di riflessologia plantare, presso la nostra struttura, costa 52€.
-
A cosa serve la riflessologia plantare?
La riflessologia plantare ha due funzioni principali, quella diagnostica, in grado di comprendere le cause di un problema, e quella terapeutica, in grado di curarne gli effetti.
Prendiamo in carico il tuo benessere
Considerata la natura spesso complessa delle problematiche trattate, presso la nostra struttura ciascun paziente viene seguito da un team di professionisti competenti, che fanno dell’ascolto e dell’attenzione al paziente un punto distintivo e di qualità. Tale approccio prevede che, qualunque sia il problema del paziente, venga effettuata un prima visita in cui è possibile comprendere la natura del problema, al fine di indirizzare il paziente al professionista o ai professionisti più adatti alla sua risoluzione.